Dario Schirone è stato l'unico allievo eliminato durante la semifinale di "Amici 21". Il ballerino di Veronica Peparini non è riuscito a guadagnarsi un posto in finale, perdendo così la possibilità di vincere il talent di Maria De Filippi, ma ha trascorso nella scuola tantissimi mesi che ha voluto ricordare con un lungo post pubblicato sui social network.
"Sono stati sette mesi pieni di danza e di emozioni in cui ho scavato tanto dentro di me, nel mio passato per rompere tutte le insicurezze e cercare di non risparmiarmi mai né a lezione né sul palco - ha scritto su Instagram -. Sette mesi in cui, con l'aiuto dei professionisti e dei maestri, ho cercato di migliorare ogni piccolo aspetto di me. Sette mesi di lacrime e sorrisi con i miei compagni che ho imparato a conoscere e che hanno imparato a conoscermi. E, infine, cinque mesi con Silvia (Sissi, ndr), che penso sia la persona più bella e forte che io abbia mai conosciuto".
Il danzatore ha quindi voluto ringraziare chi ha reso possibile tutto questo: "Voglio dire grazie a tutti i maestri e professionisti per ogni singolo momento in sala. Grazie Maria e 'Amici' per la possibilità e per tutto quello che mi avete dato a disposizione per studiare e per poter fare quello che amo fare. E grazie a Veronica Peparini, ma davvero per tutto, per aver creduto in me, per avermi formato, per essere stata sempre d'esempio per me, e per ogni parola spesa che non ho mai dato per scontata… ti voglio tanto bene".