televisione

Amici, scontro Costantino e Arnaldo

Nonostante sia Natale non si respira un'aria tranquilla ad Amici. Scontro violento tra Arnaldo e Costantino che vengono quasi alle mani, ma per fortuna vengono separati da Andrea Vigentini. Tutto è nato dalla possibilità - data dalla produzione - per cinque allievi, approvati dai ragazzi all'unanimità, di contendersi fino a 45 stelline. Ovviamente ognuno ha pensato per sé e la discussione è degenerata. Il serale di Amici parte l'11 gennaio.

Se Giorgia decide di votare per sé, Costantino suggerisce di dare la possibilità a chi è a metà della classifica per superare coloro i quali sono in testa. Arnaldo, che stazione nella posizione bassa, ovviamente non è d'accordo. La situazione degenera e Arnaldo e Costantino vengono quasi alle mani. La produzione prova a stemperare i toni dando la possibilità di eleggere cinque allievi ma a maggioranza. Scettico Vito che consiglia di lasciar perdere perché è difficile che si esca dalla situazione di tensione.

Alla fine, in effetti, lo scontro porta a un nulla di fatto. Nella puntata speciale di lunedì 27 dicembre alle 14.45 saranno resi noti i nove allievi che accederanno alla fase finale. I restanti sette dovranno contendersi tre posti.

Come ha anticipato l'autore Luca Zanforlin a Visto il serale parte l'11 gennaio e molto probabilmente si formeranno due squadre. Ci sarà Mara Maionchi in studio che dovrebbe produrre uno dei cantanti. Inoltre si sta valutando, con Mediaset, la possibilità che il prossimo anno Amici possa riunire tutti i vincitori e i protagonisti indimenticati per un "Meglio di".

Andrea Conti