Nel corso della semifinale di "Amici", tra le diverse prove, Alessandra Celentano lancia un guanto di sfida tra il proprio ballerino Michele e Dario, allievo di Veronica Peparini, che non giudica versatile. "Per potersi migliorare, visto che è giovane, deve studiare tanta danza classica. Altrimenti non va da nessuna parte con il suo moderno", dice la maestra a proposito del ragazzo, che, dopo aver ballato, di fronte alle ennesime critiche, crolla e piange.
"Se è così sicura di Michele perché continua? Se sono arrivato in semifinale un motivo ci sarà", sbotta l'allievo, prontamente consolato da Maria De Filippi. "Cerca di non prendere sul personale quello che dice Alessandra, tanti si sono sentiti dire di peggio. Alcuni hanno continuato a ballare, altri hanno cambiato professione, ma si sopravvive e si va avanti", assicura la conduttrice.
"Pensa che a me ne ha dette talmente tante che mi ha fatto cambiare mestiere", scherza Stefano De Martino, cercando di stemperare la tensione. "Fuori di qui ci saranno persone che non crederanno in te e tante altre che ci crederanno. Tu presta orecchio a queste".