F1 22: alla scoperta del circuito di Miami grazie al videogioco
Abbiamo corso sul circuito di Miami prima dei piloti della F1 reale grazie a una versione in anteprima del videogioco F1 22 di Codemasters
La Formula 1 sbarca a Miami, in un nuovissimo circuito cittadino che attraversa lo stadio dei Miami Dolphin e i suoi dintorni, fino a percorrere un pezzo della celebre statale Florida’s Turnpike. Tra una tribuna dell’Hard Rock Stadium, un cavalcavia e un porticciolo finto costruito nella zona lounge dell’impianto, il Gran Premio di Miami promette tante emozioni, visto che il circuito prevede tre zone DRS, due staccate impegnative e curve a fil di muretto, in un mix di elementi che ricorda Baku, Melbourne e Jeddah. Lo abbiamo percorso grazie a una versione in anteprima di F1 22 di Codemasters, il nuovo capitolo del gioco ufficiale del mondiale di Formula 1 in arrivo il 1° luglio su PC e console.
F1 22: alla scoperta del circuito di Miami
Grazie alla nuova modalità fotografica inserita nel gioco, ecco il racconto per immagini del nuovo circuito statunitense. Il lavoro di Codemasters è stato ambizioso e interessante, anche perché di fatto, la versione virtuale del tracciato è stata realizzata parallalemente allo sviluppo del progetto reale, visto che, essendo un circuito cittadino non permanente, è stato allestito in maniera completa proprio per il prossimo weekend di gara. Il risultato, comunque, è notevole, e almeno a giudicare dalla nostra prova, ci aspetta un Gran Premio emozionante.
E se volete vedere in anteprima i punti di staccata e i curvoni che caratterizzano il nuovo circuito, a bordo di una Ferrari F1-75, non perdete altro tempo e fate partire il video qui sotto: è il modo migliore per prepararsi alla gara di domenica!
SU TGCOM24