Nonostante sia entrato nella scuola di "Amici 21" dopo mesi dall'inizio delle lezioni, Nunzio è stato sicuramente uno dei protagonisti del talent. Il ballerino siciliano si è fatto subito voler bene dai compagni, dagli insegnanti e da Maria De Filippi. Eliminato nella settima puntata del serale, l'alunno di Raimondo Todaro è ora tornato nella scuola in veste di "giudice".
Nunzio, affiancato dalla conduttrice, ha giudicato due sfide ironiche di Albe contro Alex e Serena contro Dario. I ragazzi dovevano riprodurre fedelmente la coreografia "Da-da-un-pa" delle Gemelle Kessler. Una prova piuttosto semplice per i ballerini, ma certamente più complicata per i cantanti. Albe e Alex hanno, infatti, perso entrambi e sono diventati così i maggiordomi della casetta. Mentre tra Serena e Dario, quest'ultimo ha avuto la meglio.
Prima di salutare i suoi ex compagni, Nunzio ha voluto lasciare un messaggio d'incoraggiamento in vista della semifinale: "Continuate così come state facendo, date sempre il massimo in modo tale che non abbiate rimorsi. Perché io, anche se sono uscito, non ho rimorsi, perché ho dato il massimo. Quindi state sereni, è tutto un gioco e prendetela sempre come faccio io, con filosofia e sempre col sorriso. Che vinca il migliore, ma arrivati a questo punto siete tutti bravissimi, siete tutti fantastici. Vi voglio bene, vi porto sempre nel cuore. Spaccate, non vi buttate giù, ormai mancano due puntate".