Gli anni passano ma per Sophie Marceau non è affatto un problema. La stella del cinema francese nel nuovo film, la commedia "I Love America", interpreta una regista cinquantenne che per iniziare una nuova vita e ripartire da zero decide di lasciare Parigi e trasferirsi a Los Angeles. Tra le situazioni in cui si verrà a trovare c'è anche un incontro con un nudista che la invita a casa sua. L'attrice francese si offre così, con i suoi 55 anni splendidamente portati, a un nuovo nudo cinematografico pressoché integrale.
Per la Marceau spogliarsi davanti alla macchina da presa. Sin da giovanissima quando, appena superata la fase de "Il tempo delle mele", interpretò due film all'epoca scandalosi, "Amour Braque - Amore acerbo" diretta da Andrzej Zulawski, e "Discesa all'inferno", dove intrecciava una torrida relazione con Claude Brasseur, che ne "Il tempo delle mele" era stato suo padre. Poi sarebbero arrivati "Le mie notti sono meglio dei vostri giorni", dello stesso Zulawski (all'epoca suo compagno nella vita) e "Oltre le nuvole" di Michelangelo Antonioni.
L'ultima volta che l'attrice aveva affrontato una sequenza di nudo era stata per il film del 2015 "Jailbirds". Il suo pensiero sul tempo che passa lo ha esplicitato in una intervista a "Vanity Fair". "Preferisco evitare di guardarmi allo specchio, per non andare a nascondermi, ma poi mi rendo conto che è la normalità delle cose - ha detto -. So che non controllo tutto né voglio farlo. Ci sono situazioni su cui non puoi farci nulla, come l’invecchiare. O seguo il flusso o lo ostacolo. Attualmente sono ancora esitante su quale delle due opzioni scegliere".