FOTO24 VIDEO24 2

Marina Rei e Carmen Consoli per la prima volta insieme dopo 30 anni di amicizia

Le due cantanti lanciano il singolo "Un momento di felicità"

Instagram

"Ce lo eravamo promesse da tempo", scrivono sui social e finalmente - dopo trent'anni di amicizia e collaborazioni live - ce l'hanno fatta. Marina Rei e Carmen Consoli uniscono le loro voci e le loro scritture per la prima volta in un brano inedito. Dopo aver incendiato il palco del Concerto del Primo Maggio, arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali il brano "Un momento di felicità".

"Quello stesso tempo ha generato ispirazione e magia - proseguono su Instagram - accompagnandoci a scrivere una canzone insieme. Queste sono le parole e la musica della nostra amicizia che vibrano, potenti, come il desiderio costante di stare insieme per creare quanto più possibile un 'momento di felicità'...".

Il brano è lavorato interamente dalle due artiste che hanno scritto, suonato e prodotto la traccia. "Un momento di felicità" prende forma dalle chitarre e dal basso di Carmen Consoli, e dalla batteria, hammond, pianoforte e percussioni di Marina Rei.

Ufficio stampa

Il testo scritto insieme è ispirazione, la musica segue il suono delle parole e si insinua dolcemente tra i versi che cantano il senso della perdita e un nuovo viaggio nel futuro, dove la sensibilità artistica di Carmen e Marina si fa viscerale.

Due cantautrici e musiciste mai addomesticate alle regole del mercato, che trovano nell’arte la risposta al desiderio di libertà e nella musica la vera forza rivoluzionaria. L'amicizia, il viaggio, il ricordo dei loro padri. La promessa mantenuta nel tempo, quella di scrivere un giorno insieme: è fatto di questo il loro "momento di felicità".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi