FOTO24 VIDEO24 2

Roma, laser contro bimbi in asilo

Due bambini sono stati trasportati d'urgenza in ospedale dopo essere stati colpiti da un potente raggio laser mentre si trovavano in una scuola materna a Roma, al secondo piano del plesso dell'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" in via Reggio Calabria. I piccoli hanno avuto arrossamento cutaneo e lacrimazione agli occhi, ma non hanno subito gravi conseguenze. E adesso è caccia ai cecchini del laser.

La preside dell'Istituto ha presentato una denuncia ai carabinieri. Lo stesso episodio si era verificato il 22 ottobre alla stessa ora. L'episodio si è verificato nell'aula 56, al secondo piano del'edificio che ospita l'istituto. Il raggio luminoso, di forte intensità, ha colpito in volto i due alunni, uno dei quali era già stato preso di mira tempo fa, all'epoca del precedente "assalto".

Immediatamente è scattata l'emergenza gestita dal personale interno addetto al primo soccorso, sono stati chiamati il 112 e il 118. I bambini, accompagnati dai genitori, sono stati trasportati al Pronto Soccorso, dal quale sono stati dimessi senza prognosi. Uno di loro è anche tornato a scuola alcune ore dopo.

Nel frattempo, per precauzione, alcune maestre hanno abbassato le serrande. La dirigente scolastica, Silvia Sanseverino, ha tranquillizzato le famiglie precisando che ''ai carabinieri è stato richiesto di procedere a tutti gli accertamenti tecnici necessari a individuare la traiettoria del fascio di luce, per identificare i responsabili di quanto denunciato, perseguirli e punirli secondo le prescrizioni di legge''.

Espandi