"Top Gun Maverick": Tom Cruise arriva alla premiere mondiale con l'elicottero... pilotato da lui
L'attore ha fatto un ingresso spettacolare sulla portaerei Midway, attraccata al porto di San Diego
Tom Cruise, alla prima mondiale del nuovo film da vero Top Gun
E' atterrato sulla portaerei Midway, attraccata al porto di San Diego, a bordo di un elicottero (da lui pilotato) con la scritta "Top Gun: Maverick" e il suo nome ben in vista su una fiancata. Impeccabile, elegante e in super forma, senza un capello fuori posto Tom Cruise ha fatto così il suo "ingresso teatrale" alla prima mondiale del suo nuovo film, "Top Gun: Maverick". E non poteva essere altrimenti. Durante le riprese della pellicola la star hollywoodiana si è sottoposto infatti, insieme agli altri membri del cast, ad un estenuante training da vero pilota di jet e il suo arrivo, spettacolare, all'attesa anteprima, non poteva che avvenire dall'aria.
Sequel del cult "Top Gun" del 1986, la pellicola vede di nuovo l'attore nei panni del pilota e addestratore di caccia Pete 'Maverick' Mitchell. Diretto da Joseph Kosinski, il film sarà presentato come evento fuori concorso al Festival di Cannes (17-28 maggio) per uscire poi in sala il 25 maggio in Italia e il 27 maggio negli Stati Uniti.
Nelle sale, originariamente, sarebbe dovuto essere rilasciato nel luglio 2019, ma l’uscita è stata ritardata per problemi di produzione e poi bloccata dalla pandemia.
Inizialmente l'attore non era convinto e anche se di un sequel si parlava da decenni, Cruise ha accettato solo dopo aver visionato diversi copioni.
"Top Gun: Maverick", dietro le quinte del training estenuante di Tom Cruise
Del primo film, oltre a Tom Cruise, c'è Val Kilmer. Per il resto, nel cast, solo nuovi arrivi da Jennifer Connelly a Jon Hamm, Glen Powell e Miles Teller, che impersona Bradley Bradshaw alias "Rooster", figlio del compianto Nick Bradshaw "Goose".
SU TGCOM24