Ecco come apparirebbero alcuni famosi videogiochi se fossero fumetti vintage
Mark Scicluna, ex illustratore di Rockstar Games, ha creato le copertine in stile fumetto di alcuni dei franchise più amati di sempre
Videogiochi e fumetti sono spesso andati di pari passo. Alcuni giudicano anzi molti dei titoli videoludici più amati come i naturali eredi della carta stampata, e le copertine dei fumetti, al pari dei videogame, sono capaci di emozionare quanto i personaggi e la trama in essi contenuti. Non è dunque un caso che l'ex illustratore di Rockstar Games Mark Scicluna abbia deciso di crearne alcune straordinarie proprio per alcuni dei videogiochi di maggior successo.
Scicluna ha creato una meravigliosa collezione digitale di copertine immaginando a come sarebbero i fumetti dei videogiochi in stile retrò. I titoli a cui l'illustratore si è ispirato molti grandi franchise che hanno fatto la fortuna del marchio PlayStation, come Crash Bandicoot (incluso il suo spin-off Crash Team Racing), Metal Gear Solid e diversi capitoli della saga di Resident Evil. Nella gallery seguente abbiamo raccolto quelle più belle:
Videogiochi come fumetti vintage: ecco le opere di Mark Scicluna
L'autore ha dedicato ampio spazio anche serie più recenti del calibro di Uncharted, The Last of Us, Horizon Zero Dawn, Red Dead Redemption II, God of War e Ghost of Tsushima, esplorando sui suoi profili social anche degli esperimenti incentrati sul mondo cinematografico. La collezione di Sciuluna è disponibile sul suo profilo ArtStation, mentre i fan più accaniti potranno acquistarne una copia anche tramite il sito RedBubble.
SU TGCOM24