Lo studio dell’Astrologia non ci dice se ci sono dei Segni più o meno belli o più o meno piacevoli: ma ci aiuta a studiare le caratteristiche dei 12 Segni Zodiacali. Ogni Segno ha determinate peculiarità che lo rendono speciale ed è assolutamente soggettivo il fatto che si possa piacere o non piacere agli altri. Tra le tante caratteristiche che incontriamo, ci sono due Segni che sono famosi per essere gli spiriti liberi dello Zodiaco: stiamo parlando del Segno dell’Acquario e del Segno dei Gemelli.
Liberi e indipendenti, questi due Segni sembrano spesso inafferrabili. Hanno entrambi grandi ideali di fratellanza, pace e amore universale. Ma, allora, perché è tanto difficile tenerli legati a sé nelle relazioni sentimentali?
Il Gemelli e l’Acquario sono individui che amano la loro libertà a tal punto da rinunciare ad alcune relazioni a cui tengono pur di non perdere la possibilità di non dover render conto a nessuno di tutto quello che pensano, dicono o che fanno. Difficilmente fanno promesse, proprio perché sono consapevoli del fatto che nella maggior parte dei casi non riuscirebbero a mantenerle.
Entrambi Segni d’Aria, si perdono facilmente in ragionamenti astratti che sembrano incomprensibili per tanti altri Segni e fanno invece fatica a entrare in contatto con il mondo delle proprie emozioni. Non di rado scambiano l’amore per amicizia e viceversa.
La loro leggerezza può spaventare, ma allo stesso tempo affascina tante persone che vorrebbero imparare da loro a vivere la vita senza troppe paranoie o preoccupazioni. Difficilmente si fanno condizionare a lungo dalle situazioni del passato e sono più orientati verso il futuro.
In coppia non danno certezze, ma in loro compagnia è praticamente impossibile annoiarsi.