FOTO24 VIDEO24 2

IEM, la prima Business Intelligence italiana per la crescita del Made in Italy

Nell'anno del balzo dell'e-commerce (+65%), la start up di Marcianise è riuscita a dare valore ai dati per captare le tendenze del mercato

web

Dopo due anni di emergenza pandemica, le aziende italiane hanno toccato il 65% di vendite attraverso l'e-commerce, contribuendo alla crescita esponenziale del fatturato mondiale che ha ormai raggiunto i 3,8 miliardi di euro. L'ausilio di competenze e soluzioni in grado di "leggere" attraverso i dati le tendenze del mercato di riferimento, è diventata quindi una priorità. La sfida di dare valore al potere dei dati è stata già raccolta dalla startup innovativa IEM, parte di 200 Digital District, hub tecnologico focalizzato sul digital marketing, nato a Marcianise (Caserta).
 

In pochi anni IEM ha dato vita alla prima piattaforma di Business Intelligence in Italia, capace di interpretare i dati provenienti da varie fonti, come i database e-commerce e i canali ADV (Google, Facebook, Instagram, etc..), con l’ausilio dell’Intelligenza artificiale. 

Espandi