Dopo i successi dei singoli "Mi fiderò" (feat. Madame), "Cambia un uomo" e "Ma stasera" contenuti nell’album "Materia (Terra)", venerdì 6 maggio Marco Mengoni lancia "No Stress". Il brano è un invito a trovare il proprio spazio e il proprio rituale, che ci allontani dalla frenesia in cui siamo immersi per creare quello che potrebbe essere quasi un nostro personalissimo mantra, che regali positività e ci permetta di ricaricare le batterie.
"No Stress", scritto da Marco Mengoni, Davide Petrella e Zef – che è anche produttore del brano – è contaminazione, liberazione: non serve correre, abbiamo bisogno dei nostri tempi, di prendere fiato.
Il brano è un insieme di percorsi, stati d’animo, dettagli e immagini ben definite che la voce di Mengoni raccoglie e libera in questo brano che ci porta verso la prossima estate. Le atmosfere di partenza di "No Stress" sono quelle della Detroit Techno Anni 90 che si mischiano e si sporcano con gli ascolti e le ricerche musicali di Marco, da sempre attratto dalle sfaccettature e peculiarità delle diverse culture musicali del mondo.
"No Stress" contiene infatti sonorità differenti, la ritmica, anche nell’utilizzo percussivo delle corde della chitarra, è sporcata e colorata da elementi e sound latini, la parte melodica ha influssi europei, mediterranei; il piano è suonato quasi in stile acid-jazz e in alcuni punti accompagna con intrusioni libere ricordando l’R&B e il New Soul europeo.
Per festeggiare l’uscita del singolo è stata creata – per la prima volta in Italia – un’opportunità unica: il countdown all’uscita del brano sarà accompagnato da un evento collettivo unico nel Metaverso. Fin dalle ore 12 del 5 maggio sarà possibile accedere al No Stress Party, che prevede contenuti interattivi, giochi, Trivia Quiz, sorprese e momenti esclusivi. L’accesso è libero per tutti gli utenti, basterà seguire le indicazioni sui canali social dell’artista.
Mengoni è pronto a #MarcoNegliStadi, organizzato e prodotto da Live Nation: sarà il 14 giugno 2022 al Parco di Villa Manin di Codroipo (UD) per la data zero, il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.
TI POTREBBE INTERESSARE: