IL SUO ULTIMO ALBUM DAL VIVO

Tommy Guerrero, la leggenda dello skateboard in Italia per presentare "Sunshine Radio"

Data unica a Milano dopo la pubblicazione del suo ultimo album

© Tgcom24

A inizio anni 80 è stato tra i membri originali della Bones Brigade, team che ha contribuito a rendere famoso lo skate in tutto il mondo. Il leggendario skater Tommy Guerrero è anche un musicista, autore di diversi album solisti. In questa veste lo vedremo in Italia per l'unica data del suo tour per presentare il suo ultimo lavoro uscito a inizio 2021, "Sunshine Radio". L'appuntamento è il 3 maggio a Milano a Santeria Toscana.

Classe '66, californiano di San Francisco, a fine anni Settanta inizia a suonare insieme al fratello Tony, con cui condivide un’adolescenza a base di musica ed etica punk rock e DIY, oltre naturalmente alla passione per lo skate. Negli anni si fa apprezzare come bassista e chitarrista con influenze che vanno da John Coltrane ai Bad Brains. I suoi brani hanno fatto da colonna sonora a vari videogame sullo skate, incluso il celebre "Tony Hawk’s American Wasteland".

Tante gli album pubblicati a suo nome da ricordare, da "Soul Food Taqueria" a "Road To Knowhere", passando per "Lifeboats & Follies", tutti capaci di creare una dimensione sonora tra l'esotico e l'onirico, un affascinante viaggio cinematico tra jazz, latin, funk, soul stropicciato quanto lisergico, suadente e rilassato.