Con la sua voce ha incantato il mondo intero riuscendo ad affermarsi grazie a uno dei brani più famosi degli anni Novanta, "Snow on the Sahara". La cantante indonesiana Anggun ha raggiunto la fama internazionale nel 1997 grazie all'omonimo album, intitolato "Au nom de la lune" nella versione francese. Durante la sua ascesa non sono mancate diverse performance anche in Italia, prendendo parte nel 1999 al "Galà del Festivalbar" e a "Un disco per l'estate".
Nata il 29 aprile 1974 a Giacarta, da giovanissima inizia a prendere lezioni di canto da suo padre, a sua volta famoso artista e produttore discografico indonesiano. La sua scelta di lasciare il paese natale per tentare il successo in Europa viene premiata con la produzione del primo album, "Snow on the Sahara", che venderà oltre un milione di copie solo in Europa e Indonesia.
Il successo raggiunto grazie al singolo, regalerà ad Anggun l'opportunità di esibirsi, nel 2000, davanti a Papa Giovanni Paolo II durante il consueto Concerto di Natale, dove canta "Have Yourself A Merry Little Christmas".
Negli anni Duemila l'artista è impegnata in diverse collaborazioni internazionali, che la vedono accostata a Luciano Pavarotti, Peter Gabriel, Charles Aznavour, Andrea Bocelli.
Attualmente Anggun vanta undici album in studio, di cui l'ultimo pubblicato nel 2017.