#tgcom24amarcord

"Quanto tempo e ancora" di Biagio Antonacci emoziona il pubblico di "Un disco per l'estate"

L'esibizione del cantante nel 1999  

"Quanto tempo e ancora" è un singolo di Biagio Antonacci, pubblicato nel 1998 come secondo estratto dal sesto album in studio "Mi fai stare bene".  

Qualche informazione e curiosità sull'autore - Il cantautore milanese è cresciuto a Rozzano e, già giovanissimo, suonava la batteria in gruppi di provincia. Dopo la maturità si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri. Terminato il corso, ha svolto il servizio a Garlasco, dove abitava Ron, che lo sottopose a un provino e, convinto delle capacità di Antonacci, lo presentò al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri.

Nonostante l'interesse suscitato dai primi due album, Antonacci si fece conoscere dal grande pubblico solo nel 1992 con il singolo "Liberatemi" con cui girò l'Italia partecipando al Festivalbar. Nel corso della sua carriera ha scritto canzoni anche per altri artisti tra i quali Raffaella Carrà, Mietta, gli Stadio e Mia Martini.

Rivediamolo sul palco di "Un disco per l'estate", quando nel 1999 faceva emozionare il pubblico con "Quanto tempo e ancora".