"Il più grande spavento della mia vita", così definisce Hailey Bieber quanto accaduto lo scorso mese. In un video sui social la top model e moglie di Justin Bieber racconta di essere stata colpita da un mini ictus e poi di essere stata sottoposta ad un intervento per "chiudere" un foro nel cuore, un'anomalia cardiaca congenita, che le è stata riscontrata proprio in seguito all'ischemia. Solo adesso Hailey si è sentita pronta per spiegare quanto è successo a marzo: "Il peggio è passato... Ho voluto condividere la mia esperienza pubblicamente soprattutto per chi sta vivendo la stessa situazione...". ha detto.
E, adesso che tutto è passato, anche Justin Bieber sembra potersi rilassare, come mostrano alcuni scatti recenti pubblicati sul suo profilo Instagram, dove il cantante tiene teneramente tra le braccia il bebè appena nato di una coppia di amici. Prove da papà?
Il racconto di Hailey
La modella, 25 anni racconta di come, mentre era seduta a colazione con il marito ha cominciato a sentire una "strana sensazione" al braccio destro e l'intorpidimento della punta delle dita.
"Quando mio marito mi ha chiesto che cosa avessi mi sono resa conto che non riuscivo più a parlare", ha detto Hailey: "Il lato destro della mia faccia era bloccato, non riuscivo a tirare fuori una frase". Rapidamente Justin ha chiamato il 911 mentre un amico medico nelle vicinanze è subito accorso per prestarle il primo soccorso. "L'ansia e la paura hanno peggiorato tutto", ha aggiunto la top model, che è stata poi portata in ospedale, dove le hanno riscontrato un attacco ischemico transitorio (TIA), più comunemente indicato come un mini-ictus.
Dopo una serie di esami per verificare la causa del coagulo di sangue nel cervello i medici le hanno trovato un Forame Ovale Pervio, ovvero un "buco nel cuore", un problema perfettamente curabile. Infatti la modella è stata subito sottoposta alla procedura di "chiusura" del foro.
D’ora in poi però Hailey dovrà comunque seguire una terapia farmacologica e assumere quotidianamente cardioaspirina e anticoagulanti.
Tra le cause che hanno portato al mini ictus i medici hanno però aggiunto anche il Covid, il jet lag di un volo tra Parigi e Los Angeles e ritorno fatto nel giro di pochi giorni e soprattutto un programma anticoncezionale, che Hailey stava seguendo senza prescrizione medica.
"Ora mi sento davvero sollevata di aver risolto il problema e di poter andare avanti con la mia vita...comprendo chi ha vissuto o vive esperienze simili, perché so perfettamente quanto tutto questo possa essere spaventoso".