I CONSIGLI DI MASTERGAME

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, i sette consigli per diventare provetti avventurieri spaziali

I nostri suggerimenti per vivere appieno l’avventura videoludica nella galassia lontana lontana di Guerre Stellari

© IGN

L’arrivo sul mercato di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è riuscito a mettere d’accordo tanto gli appassionati dei famosi mattoncini danesi quanto i fan della popolare serie cinematografica di Star Wars ideata da George Lucas. E per aiutarvi a muovere i primi passi nello sconfinato universo di Guerre Stellari, abbiamo raccolto per voi una serie di trucchi e suggerimenti utili da mettere in pratica.

Esistono vari trucchi per ottenere velocemente migliaia e migliaia di crediti (i mattoncini a forma di bottone tipici della serie), indispensabili per sbloccare nuovi personaggi così come per migliorare abilità e potenziamenti di vario genere. Distruggere gli elementi degli scenari e sconfiggere i nemici sono due ottimi modi per riceverne a bizzeffe, senza contare che è possibile anche ricostruire le coperture distrutte per ottenerne qualcuno in più. Una delle missioni da rigiocare più volte per accumulare crediti in quantità industriale è il livello finale dell’Episodio IV: Una nuova speranza, piuttosto semplice facile da completare e che può essere portato a termine abbastanza rapidamente. Lo sblocco dei moltiplicatori di crediti (x2, x4, x6, x8, x10) non sarà economico, ma vi permetterà di guadagnarne a bizzeffe in tempi relativamente brevi. 

© IGN

Esplorare i livelli da cima a fondo è sicuramente un buon modo per raccogliere mattoncini speciali e ottenere migliaia di crediti, con cui sbloccare nuovi personaggi e potenziamenti. Tuttavia, negli scenari ci sono aree nascoste e collezionabili da scovare con l’uso di abilità e poteri legati a determinati personaggi, dunque è consigliabile prima completare la campagna e successivamente rigiocare i livelli in modalità libera utilizzando i personaggi giusti per sbloccare tutti i segreti del gioco. 

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker mette a disposizione dei giocatori oltre mille mattoncini Kyber da recuperare, grazie ai quali è possibile sbloccare tanti oggetti di gioco: personaggi, navi spaziali, potenziamenti, abilità e molto altro ancora. Completando un livello o un enigma ne riceverete uno, oppure due se riuscirete a raccogliere tutti i collezionabili di una missione. Ma il metodo più veloce per ottenere questi mattoncini di grande valore è senz’altro quello di distruggere le comete Kyber quando siete a bordo della vostra astronave, perché una volta disintegrata una cometa (facilmente riconoscibile dalla forma e dal colore blu) otterrete la bellezza di ben cinque mattoncini Kyber.  

I videogiochi dedicati ai celebri mattoncini danesi sono perfetti per essere giocati in compagnia, e LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker non fa di certo eccezione. Grazie alla modalità cooperativa locale per due giocatori potrete rivivere i momenti più emozionati dei film, così raddoppierete il divertimento mentre affronterete le tante avventure in una galassia lontana lontana. Avere un amico pronto a coprirvi le spalle renderà anche i combattimenti più semplici, inoltre potrete contare sul suo aiuto per risolvere i rompicapi più impegnativi senza scervellarvi troppo.

© IGN

Sono oltre trecento i personaggi giocabili da sbloccare nel gioco, un numero davvero impressionante e che rende LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker una vera e propria enciclopedia videoludica dedicata a Guerre Stellari. Per riuscire a ottenerli tutti dovrete spendere una notevole quantità di mattoncini Kyber e crediti, allo stesso modo queste risorse vi saranno utili per potenziare l’albero delle abilità che cambierà in base alla tipologia dei personaggi. Imparare a usare ogni classe è importante per affrontare al meglio i combattimenti, ma anche per venire a capo di alcuni puzzle ambientali e per sfruttare le loro caratteristiche per accedere ad aree segrete altrimenti difficili da raggiungere. 

Oltre a sbloccare tante abilità uniche per ciascuna delle dieci classi di personaggi disponibili, avrete anche la possibilità di utilizzare i mattoncini Kyber per migliorare ulteriormente alcuni potenziamenti generali. Ogni potenziamento possiede generalmente tre livelli che renderanno ancora più efficaci alcuni elementi di gioco come la barra della salute o la velocità di movimento, ma per sbloccarli vi sarà chiesto di utilizzare migliaia di crediti e un numero variabile di mattoncini Kyber (da 5 a 15 unità). Tra i potenziamenti più utili vi segnaliamo quelli che vi daranno modo di raccogliere automaticamente i crediti nelle vicinanze, mentre se siete alla ricerca di tutti i collezionabili sparsi nei livelli allora dovrete potenziare quello che vi segnalerà la loro posizione nei livelli.

© IGN

Anche in LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, come in altri giochi della serie del resto, è possibile utilizzare una serie di codici per sbloccare nuovi contenuti come personaggi e astronavi. Per attivare l’apposita schermata è necessario mettere in gioco in pausa, selezionare la voce “Inserisci il codice” dal menu principale e digitare la sequenza alfanumerica di sette caratteri. Di seguito abbiamo elencato una serie di codici che di daranno l’opportunità di ottenere personaggi come Darth Vader in versione natalizia, o di sbloccare la nave spaziale Razor Crest. 

  • C3PHOHO: C-3PO (versione natalizia)
  • WOOKIEE: Chewbacca (versione natalizia)
  • TIPYIPS: D-O (versione natalizia)
  • WROSHYR: Darth Vader (versione natalizia)
  • LIFEDAY: Droide Gonk (versione natalizia)
  • KORDOKU: Poe Dameron (versione natalizia)
  • ARVALA7: Razor Crest
  • SHUTTLE: Trasporto IT-S della Resistenza
  • KH7P320; Aayla Secura
  • OKV7TLR: Dengar
  • XV4WND9: Ammiraglio Holdo
  • WBFE4GO: Nute Gunray
  • BAC1CKP: Signor Ossa
  • SIDIOUS: Imperatore Palpatine
  • Z55T8CQ: Poggle il Minore
  • GR2VBXF: Ratts Tyrell
  • 3FCPPVX: Tarkin
  • SKYSAGA: Temmin "Snap" Wexley
  • VT1LFNH: Shaak Ti
  • T9LM1QF: Shmi