FOTO24 VIDEO24 2

Torna il Salone del Risparmio e quest'anno guarda ancora di più al futuro

La dodicesima edizione della kermesse si intitolerà: “Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio”

Salone del Risparmio 2022, ecco come sarà

1 di 16
2 di 16
3 di 16
4 di 16
5 di 16
6 di 16
7 di 16
8 di 16
9 di 16
10 di 16
11 di 16
12 di 16
13 di 16
14 di 16
15 di 16
16 di 16

Torna dal 10 al 12 maggio al Mi.Co di Milano, la dodicesima edizione del Salone del Risparmio, l’evento annuale dedicato al risparmio gestito e all’approfondimento delle tematiche che tracceranno le nuove tendenze per il settore. La kermesse, organizzata da Assogestioni, quest'anno si intitolerà “Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio”.

Assogestione vuole così puntare i riflettori sul fattore umano, primo motore della creazione di valore e della crescita sociale. Un modo per interpretare la sostenibilità nel suo senso più pieno e mettere al centro del dibattito le persone, i professionisti, la loro capacità di creare, interpretare e adeguarsi ai processi di cambiamento guidati dall’innovazione e dalla digitalizzazione.

Il tema sarà approfondito come di consueto nel corso della conferenza plenaria di apertura e troverà ampio spazio nelle sue molteplici declinazioni durante i convegni organizzati dalle società partner del Salone.

Sesta edizione per "Il tuo capitale umano" - Torna anche quest'anno, nell'ambito del Salone, la sesta edizione de “Il tuo capitale umano”, il programma di educazione e formazione professionale promosso da Assogestioni che si propone di avvicinare i giovani a una carriera nel risparmio gestito.

Il Salone è "ibrido": in presenza e in streaming - La dodicesima edizione del Salone si tiene in forma ibrida, combinando partecipazione digitale e in presenza, secondo un modello sperimentato con successo durante il 2021 che ha garantito la partecipazione di un pubblico ancora più ampio grazie alla trasmissione in diretta streaming di tutte le conferenze in programma sulla piattaforma FR|Vision.

Salone del Risparmio

dal 10 al 12 maggio al Mi.Co, via Gattamelata, Milano

Espandi