FOTO24 VIDEO24 2

Russia: il missile intercontinentale Sarmat pronto entro l'autunno

Mercoledì è stato effettuato un test dal cosmodromo di Plesetsk. "Sarmat è più invulnerabile alle difese Usa", spiegano da Mosca

Ansa

Il nuovo missile balistico intercontinentale Sarmat sarà "pronto per l'utilizzo entro l'autunno". Lo ha annunciato Dmitry Rogozin, il capo del Roscosmos, la società russa responsabile dei voli spaziali. Mercoledì Mosca ha testato il missile dal cosmodromo di Plesetsk e il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con i militari per il successo del test.

Mosca: Sarmat più invulnerabile alle difese Usa Il nuovo missile balistico "è oggi ancora più invulnerabile alle difese statunitensi grazie alle sue soluzioni ingegneristiche", ha spiegato il capo della Roskosmos. "Le soluzioni ingegneristiche implementate in questo sistema rafforzano la sua invulnerabilità alle difese missilistiche statunitensi", ha detto Rogozin.

"Questo sistema supera più volte la capacità del nostro avversario, il missile Minuteman-III", ha aggiunto Rogozin. Il Minuteman-III dell'Air Force americana ha una gittata di 14mila chilometri. 

Ti potrebbe anche interessare:

momenti principali

Espandi