Un terremoto di magnitudo 6 è stato registrato nel sud della Bosnia Erzegovina intorno alle 23:07 di venerdì sera. Secondo i dati dell'Ingv, l'epicentro è nella zona di Ljubinje e l'ipocentro a una profondità di 10 chilometri. La scossa è stata avvertita anche in diverse zone dell'Italia, in particolare nelle Marche, in Abruzzo, Campania e Puglia.
Nessun danno segnalato in Italia - Diverse le chiamate arrivate ai vigili del fuoco italiani da parte di molte persone che chiedevano informazioni sulla scossa, ma al momento non ci sono segnalazioni di danni nel nostro Paese. Forte preoccupazione nella zona flegrea, che da oltre un anno è alle prese con uno sciame sismico legato al bradisismo. Segnalazioni arrivano anche da Pescara, Chieti, Giulianova e Vasto.
Crolli a Mostar, feriti a Stolac - Lievi danni sono stati segnalati a Mostar, nel sud del Paese, dove sono crollate alcune ciminiere, causando il blocco delle strade adiacenti. A Stolac un macigno ha colpito un edificio residenziale e vi sarebbero dei feriti. La scossa è stata avvertita distintamente in Montenegro, in particolare nella capitale Podgorica e a Niksic, seconda città del Paese, ma anche nelle località costiere di Bar, Cattaro, Hercel Novi. I montenegrini ricordano le conseguenze drammatiche del terremoto di magnitudo 7.0 che nel 1979 provocò un centinaio di morti.