FOTO24 VIDEO24 2

"Ecco la mia rivoluzione ad Amici"

Ad Amici si cambia. Parola di Maria De Filippi. La conduttrice racconta al settimanale Oggi la rivoluzione del talent di Canale 5 che riparte il 2 ottobre. "Quest'anno farò vincere due star, i professori non daranno più voti ai ragazzi, ma ci sarà una commissione esterna", racconta Maria che a maggio condurrà un nuovo show musicale.

Tante le novità: dopo l'addio di Steve La Chance arriva Luciano Cannito e il coreografo francese Carl Portal. Non solo. Torna Luca Jurman con tre new entry, il produttore discografico Dado Parisini, Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana. Sempre sul fronte prof, cambia molto.

"I prof non potranno più dare i voti ai ragazzi - dice la De Filippi - sarà una commissione esterna a giudicarli, perché spesso le dinamiche tra alunno e prof influenzano i giudizi". Ma, tra i ragazzi, chi sono i preferiti di Maria? "Ho un legame profondo con Emma, Pierdavide, Alessandra, Valerio e Marco. Con loro ho vissuto pianti, crisi e difficoltà.

Emma poi sembra spacchi il mondo ma è buona come il pane". Intanto il progetto dei "Grammy" italiani va avanti. "Se tutto va bene a maggio faremo un grande evento musicale su Canale 5, non proprio un Grammy". E il sogno nel cassetto? "Mi piacerebbe produrre un programma di cucina".

Espandi