FOTO24 VIDEO24 2

Royal Enfield Scram 411, lʼAdventure Crossover arriva a maggio  

Scram 411 è la prima moto Adventure del brand inglese e si adatta a tutti i motociclisti

Royal Enfield è uno dei marchi storici delle due ruote, nato nel 1901 in Inghilterra, fa oggi parte del gruppo Eicher Motors. Negli ultimi anni si sta consolidando in Italia e oggi lancia la Scram 411, la sua prima Adventure Crossover. Si tratta di una scrambler stradale di media cilindrata, che sʼispira alla più celebre Himalayan, lʼadventure tourer di Royal Enfield.

Scram 411, la moto globale

1 di 60
2 di 60
3 di 60
4 di 60
5 di 60
6 di 60
7 di 60
8 di 60
9 di 60
10 di 60
11 di 60
12 di 60
13 di 60
14 di 60
15 di 60
16 di 60
17 di 60
18 di 60
19 di 60
20 di 60
21 di 60
22 di 60
23 di 60
24 di 60
25 di 60
26 di 60
27 di 60
28 di 60
29 di 60
30 di 60
31 di 60
32 di 60
33 di 60
34 di 60
35 di 60
36 di 60
37 di 60
38 di 60
39 di 60
40 di 60
41 di 60
42 di 60
43 di 60
44 di 60
45 di 60
46 di 60
47 di 60
48 di 60
49 di 60
50 di 60
51 di 60
52 di 60
53 di 60
54 di 60
55 di 60
56 di 60
57 di 60
58 di 60
59 di 60
60 di 60

Costruita sulla collaudata piattaforma del motore LS-410 del brand inglese e su telaio Harris Performance, la Scram 411 si farà apprezzare per la versatilità, adatta comʼè sia alla città che alle escursioni fuori porta. Il motore è monocilindrico 4 tempi da 411 cc a iniezione e raffreddato ad aria, che sviluppa la potenza massima di 24,3 CV a 6.500 giri e una coppia massima di 32 Nm a 4.000/4.500 giri. Non un fulmine, ma di certo una tuttofare che assicura unʼerogazione di potenza regolare e una robusta coppia già ai bassi regimi.

Royal Enfield Scram 411 si avvale di una sospensione anteriore telescopica con forcella da 41 mm e 190 mm di escursione, mentre dietro opera un monoammortizzatore con leveraggi di 180 mm, ciò che assicura una guida stabile e sicura in tutti i contesti. Misure differenziate per gli pneumatici, con lʼanteriore dual-purpose da 19 pollici e gomma posteriore da 17 pollici, soluzione che conferisce alla moto agilità e maneggevolezza. Lʼimpianto frenante prevede dischi anteriori e posteriori combinati con lʼABS a doppio canale.

Entusiasta della versatilità della Scram 411 è Siddhartha Lal, Managing Director di Eicher Motors, che ha affermato: “Che si tratti di Londra, Nuova Delhi o Tokyo, i confini dellʼesistenza urbana moderna sono in continuo movimento, la vita nel contesto urbano è sinonimo di routine frenetica nei giorni feriali ed evasione nel fine settimana, senza dimenticare ciò che avviene nel frattempo. Volevamo costruire una moto che potesse muoversi agevolmente in tutta questa varietà di situazioni ed essere lʼalleata perfetta per il giovane motociclista moderno”. La Scram 411 arriverà a maggio, prezzi indicativi sotto i 5.000 euro.

Espandi