FOTO24 VIDEO24 2

Bellezze da brivido: dalla Bellucci alla Theron, i 10 migliori nudi degli horror anni 90 

In film come "Dracula", "Specie mortale" e "L'avvocato del diavolo" a farsi notare non erano solo i momenti di paura...

Nudi da brivido: dalla Bellucci alla Theron, i 10 nudi migliori degli horror anni 90 

1 di 10
Sherylin Fenn in "Meridian"
2 di 10
Rochelle Swanson in "Sorceress"
3 di 10
Monique Gabrielle in "Evil Toons - Non entrate in quella casa"
4 di 10
Monica Bellucci in "Dracula di Bram Stoker"
5 di 10
Stacy Haiduk in "Luther the Geek"
6 di 10
Natasha Henstridge in "Specie mortale"
7 di 10
Charlize Theron in "L'avvocato del diavolo"
8 di 10
Drew Barrymore in "Alter ego"
9 di 10
Kelly Monaco in "Giovani diavoli"
10 di 10
Alyssa Milano in "Embrace of the Vampire"

Bellezze da brivido. Sono quelle che spesso aggiungono un pizzico di pepe a film pensati per far paura. E così il sito "Mr. Skin" ha messo in fila i 10 migliori nudi ammirati in film horror negli anni 90. Anni in cui a spogliarsi erano in questo caso stelle di prima grandezza. Tra le dieci sequenze scelte infatti troviamo nomi di peso come quelli di Charlize Theron, Drew Barrymore, Sherylin Fenn e la nostra Monica Bellucci.

Nella classifica compaiono classici del genere, blockbuster e piccoli cult. "Meridian" è un film del 1990 che sfrutta la popolarità (e la bellezza) di Sherylin Fenn, fresca del grande successo di "Twin Peaks". "Sorceress" invece, è un film di genere horror-fantastico, mai arrivato in Italia, che aveva come principale attrazione la presenza dell'ex bimba indemoniata Linda Blair e la bellezza di Rochelle Swanson, che si è guadagnata un posto in classifica. In "Evil Toons - Non entrate in quella casa" (1991) fa invece bella mostra di sé Monique Gabrielle, che con la nudità aveva una certa dimestichezza essendo stata protagonista di un film della serie erotica "Emmanuelle". 

Difficile dimenticare la splendida vampira Monica Bellucci che insidia Keanu Reeves in "Dracula di Bram Stoker" (1993) di Francis Ford Coppola, mentre "Luther the Geek" (1989), con Stacy Haiduk, è decisamente meno alto a livello autorale ma resta un classico per gli appassionati della Troma, la casa di produzione specializzata in b-movie horror. In "Specie mortale" (1995) Natasha Henstridge è un'aliena tanto bella quanto letale.  Mentre ne "L'avvocato del diavolo" (1997) la povera Charlize Theron è portata alla disperazione al punto da osare un nudo integrale in chiesa. Drew Barrymore in "Alter Ego" (1993) si sdoppia in un ruolo da brividi e regala un nudo sotto una doccia... di sangue mentre Kelly Monaco in "Giovani diavoli" (1999) indossa il trucco dell'uomo delle stelle dei Kiss (Paul Stanley) e come lui si presenta a torso nudo, con diversi risultati. Infine Alyssa Milano, diventata celebre con la serie tv "Streghe", in "Embrace of the Vampire" (1995) è una casta ragazza insidiata da un affascinante vampiro.

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi