FOTO24 VIDEO24 2

Catania, file al distributore a basso costo ma c'è chi torna indietro quando scopre che la benzina è russa

A "Mattino Cinque News" molti automobilisti hanno detto di rinunciare al rifornimento pur di non finanziare indirettamente Mosca

A Catania, in Sicilia, c'è la coda al distributore di benzina Lukoil, marchio che è tra le più grandi compagnie petrolifere russe. A parlarne a "Mattino Cinque News" è l'inviata Flaminia Belfiore che in collegamento con la trasmissione di Canale 5 intervista alcuni degli automobilisti in fila per fare rifornimento. Molti di loro non sanno che il distributore è di proprietà russa e, una volta a conoscenza, decidono di fare marcia indietro: "Ho notato il prezzo basso e mi sono fermato. Non sapevo che questa pompa di benzina fosse russa, ora che lo so, torno indietro".

A pochi giorni dal discorso del Presidente Draghi riguardo la possibilità di dare sostegno all'Ucraina facendo dei sacrifici, gli automobilisti preferiscono rinunciare al prezzo conveniente pur di non finanziare indirettamente Mosca: "Facevo rifornimento qui perché la benzina costa meno - dice un altro degli intervistati - ma ora che so che sto finanziando la Russia non vengo più qui. Io voglio la pace".

Espandi