FOTO24 VIDEO24 2

Morta sul set di "Rust", casa di produzione multata per lo sparo di Baldwin

La casa di produzione è stata fortemente criticata dalle autorità americane "per non aver seguito le linee guida sulla sicurezza"

Ansa

I produttori del film "Rust" sono stati multati in riferimento all'incidente che ha portato alla morte la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, uccisa accidentalmente dall'attore Alec Baldwin. La casa di produzione è stata fortemente criticata dalle autorità americane "per non aver seguito le linee guida sulla sicurezza". La multa massima stabilita è pari a 136.793 dollari.

Secondo il Dipartimento dell'Ambiente del New Mexico, gli studios hanno dimostrato "indifferenza per i rischi associati all'uso di armi da fuoco sul set. Ci sono stati diversi fallimenti intenzionali di gestione e prove più che sufficienti per suggerire che, se fossero state seguite le pratiche standard del settore, la tragedia non si sarebbe verificata".

Dramma sul set di "Rust", Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Halyna Hutchins è stata uccisa e il regista Joel Souza è rimasto ferito a ottobre mentre Baldwin provava con quella che credeva essere una pistola sicura.

Espandi