L'universo videoludico di Star Wars continua a espandersi con un'incredibile varietà di talenti: dopo l'annuncio dello sparatutto di Respawn Entertainment (lo stesso team all'opera sul sequel di Jedi: Fallen Order), il gioco open-world di Ubisoft Massive (autori di The Division e del futuro Avatar: Frontiers of Pandora) e Star Wars Eclipse (creato da Quantic Dream, gli sviluppatori di Detroid: Become Human), è arrivata la conferma di un nuovo progetto affidato all'autrice di Uncharted.
Amy Hennig, ex-responsabile della saga creata da Naughty Dog, è infatti all'opera su un nuovo videogame basato sul franchise di Guerre Stellari dopo la cancellazione del primissimo titolo, Project Ragtag, in sviluppo presso Visceral Games prima della chiusura dello studio, controllato da Electronic Arts e smantellato nel 2017 dal colosso di Redwood.
Si tratta di una vera e propria seconda chance per Hennig, che con il suo nuovo studio Skydance New Media (già all'opera su un progetto basato sulle proprietà intellettuali di Marvel) collaborerà con Lucasfilm Games per dar vita a quello che, verosimilmente, era il concept originale di Ragtag.
Al momento non ci sono dettagli concreti in merito, ma sappiamo che il videogame di Skydance permetterà ai fan di Star Wars di vivere "una storia originale all'interno di un gioco d'azione-avventura di stampo cinematografico". Non sappiamo se Hennig riproporrà alcune delle idee alla base del progetto Ragtag di Visceral Games, ma considerando il pedigree della sviluppatrice è lecito attendersi che il nuovo videogioco (l'ottavo titolo basato su Star Wars attualmente in sviluppo) possa proporre una visuale in terza persona sulla falsariga di Uncharted.
Non è da escludere che nuove informazioni sul titolo e un primissimo teaser possano arrivare in occasione dell'evento Star Wars Day, che si terrà il prossimo 4 maggio e che viene utilizzato da Disney e Lucasfilm per presentare le novità più significative legate al franchise creato da George Lucas.