FOTO24 VIDEO24 2

Palazzo Chigi: Draghi positivo al Covid, saltano per lui le missioni in Congo e Angola | Andranno Di Maio e Cingolani

Il premier continuerà a lavorare da "remoto" seguendo regolarmente tutte le attività di governo

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è risultato positivo al Covid-19 ed è asintomatico. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi, che spiegano che a rappresentare il governo nelle missioni nella Repubblica dell'Angola e nella Repubblica del Congo, previste mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, saranno i ministri Di Maio e Cingolani.

Draghi al lavoro "da remoto" - Il premier continuerà comunque a lavorare da "remoto" seguendo regolarmente le attività di governo, ovviamente tenendo conto delle esigenze di isolamento che lo terranno per qualche giorno lontano da Palazzo Chigi. 

Draghi in Parlamento si commuove per Zelensky e lui lo prende in giro su Twitter | Kiev: "Solo un malinteso"

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4
Mario Draghi aveva in programma una telefonata con il presidente ucraino Zelensky, ma la comunicazione non è stata possibile. Lo ha reso noto il premier durante l'informativa alla Camera sulla crisi ucraina in un passaggio commovente per tutti. Durante il Consiglio è stato un "momento veramente drammatico la connessione con il presidente Zelensky, nascosto in qualche parte di Kiev: ha detto che non ha più tempo e che lui e la sua famiglia sono l'obiettivo". Un passaggio che ha avuto una replica un po' amara e piccata da parte di Zelensky che su twitter ha scritto: "La prossima volta cercherò di spostare l'agenda bellica per parlare con Mario Draghi a un'ora precisa".    A quanto apprende l'agenzia Ansa da fonti diplomatiche, nel pomeriggio il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba hanno avuto un colloquio telefonico. Kuleba, in merito all'episodio di questa mattina, ha spiegato che tra il presidente Zelensky e il premier Mario Draghi c'è stato "solo un malinteso". La questione sarà risolta "rapidamente, organizziamo una telefonata" tra Draghi e Zelensky, ha aggiunto - secondo le stesse fonti - il ministro degli Esteri di Kiev.

Espandi