California, ragazzo autistico ritrovato a quasi tre anni dalla scomparsa
Connerjack Oswalt dormiva per strada a quasi 1.300 chilometri di distanza da casa. La madre: "Non ho mai smesso di cercarlo"
Era scomparso quasi tre anni fa dalla sua abitazione in California, Connerjack Oswalt, un ragazzino autistico di 17 anni. La polizia lo ha ritrovato sabato scorso a quasi 1.300 chilometri di distanza da casa, nello stato dello Utah. Ad attenderlo con commozione nella città di Clearlake la sua famiglia. "Non ho mai smesso di cercarlo", ha detto sua madre, Suzanne Flint.
Il ragazzo, oggi 19 enne, era scomparso dalla casa di famiglia a Clearlake, Stati Uniti, il 28 settembre 2019. Gli agenti di polizia lo hanno ritrovato infreddolito fuori da un negozio nella contea di Summit, nello Utah, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato nel ragazzo un modo di comunicare diverso. Secondo lo sceriffo Justin Martinez sembrava dormisse per strada da circa due settimane.
La famiglia di Connerjack lo aveva cercato da quando era scomparso, dirigendo le ricerche persino verso la sua città natale, Idaho Falls. Ma la bella notizia del ritrovamento è avvenuta solo qualche giorno fa. "Non ho mai smesso di cercarlo. Non c’è stato giorno in cui non lo stessi cercando, in qualche modo" - ha dichiarato commossa la madre.
Ti potrebbe interessare anche:
SU TGCOM24