politica

Bossi: "Premier tentenna troppo"

"Berlusconi tentenna, speriamo che tentenni meno. Un governo con un partito come quello di Casini sarebbe come avallare un governo tecnico". Lo ha detto il leader della Lega Nord, Umberto Bossi. "Il partito di Casini non c'era con noi al momento delle elezioni. Vorrebbe dire che chi ha perso le elezioni andrebbe a governare. Meglio di no - ha aggiunto Bossi - è meglio affrontare le cose e non far passare troppo tempo".

Bossi ha poi confermato che incontrerà il presidente del Consiglio mercoledì sul lago Maggiore insieme a Calderoli. "Andrò a dire a Berlusconi che è meglio essere piu' decisi - ha aggiunto Bossi - Se il governo deve andare avanti, deve poter fare le cose. Star lì per star lì è un imbroglio alla gente".

"Se c'è bisogno di spallate, abbiamo spalle larghe"
"Io voglio portare a casa tutto quello che possiamo in modo democratico. I padani non sono né banditi né sbandati. Se poi c'è bisogno di spallate, le spalle dei bergamaschi sono sempre buone", così Bossi alla festa della Lega di Verdello (Bergamo). "Sono convinto che i risultati non tarderanno - ha aggiunto Bossi - perché abbiamo qualcosa che gli altri non hanno, noi abbiamo la fede".

"Casini è uno str..."
Il leader della Lega si è poi lasciato andare a un insulto nei confronti del presidente dell'Udc: "Casini è uno stronzo. Casini è come quelli che non potendo avere meriti e qualità insultano gli altri". Bossi poi rincara: "Casini è quel che rimane dei democristiani, di quei furfanti e farabutti che tradivano il nord".

Casini replica a insulti Bossi
"Gli insulti che Bossi mi ha gentilmente rinnovato dimostrano (il leader dell'Udc è stato apostrofato pesantemente) in modo chiaro quale errore è stato affidare il Paese in queste mani". E' il commento di Pier Ferdinando Casini. "I suoi alleati dovrebbero svegliarsi prima che sia troppo tardi. Noi - prosegue Casini - abbiamo denunciato prima degli altri la strada che il Paese stava imboccando e che francamente gli italiani non si meritano".