MONDO FUT

FIFA 22 Ultimate Team: Barella chiama, Immobile risponde!

Oltre al nuovo aggiornamento, Electronic Arts propone una rinnovata lista dei Capitani e dà il benvenuto a Del Piero e Baresi tra le icone

© IGN

Per Pasqua, EA propone una Squadra della Settimana con diversi protagonisti della nostra Serie A e una stella assoluta come Mbappé. Non mancano le sorprese in panchina e soprattutto tra le icone da riscattare: tra il famoso “Pinturicchio” bianconero e "il Piscinin" rossonero ci sono anche il leggendario "el Siete" della Casa Blanca e uno storico capitano dei rossi bavaresi.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – Trentesimo appuntamento della stagione con FUT: per rendere meno amara la nostra assenza nella Champions League, EA ha inserito diversi giocatori della nostra Serie A. Il capitano è ancora una volta il giocatore più desiderato del pianeta: Kylian Mbappé (94). Per completare lo squadrone, invece, bisogna sborsare più di 2 milioni di crediti.

Jordan Pickford (85) prende il posto di Yann Sommer (88) tra i pali: il portiere dell'Everton e della nazionale inglese si conferma uno dei più solidi della Premier League. Per 25mila crediti può essere un buon acquisto.

Il terzetto difensivo di questa settimana è completamente inedito: in mezzo alla difesa troviamo Matthijs de Ligt (87) del Piemonte Calcio, coadiuvato ai lati da Yannick Gerhardt (81) del Wolfsburg e da Lucas Vázquez (84) del Real Madrid. Il migliore è senza dubbio l'olandese che gioca nel nostro campionato: la carta di de Ligt è ottima e ha una quotazione abbordabile, sui 37mila crediti. Le card dell'esterno tedesco e di quello spagnolo sono discrete, nulla di più: il primo si compra per 16mila, il secondo per 21mila crediti.

© IGN

Nel centrocampo a quattro proposto da EA spicca la versatilità di Nicolò Barella (88) alla terza carta nera stagionale (la quinta in assoluto): per l'anima del centrocampo nerazzurro servono 55mila crediti. L'eterno David Silva (86) continua a dare spettacolo nella Real Sociedad: la prima carta nera della stagione vale circa 30mila crediti. Sulle corsie laterali troviamo la coppia composta da Dominik Szoboszlai (84) e Julian Brandt (84), un duo interessante: il migliore come rapporto qualità/prezzo è l'ungherese del Lipsia che viene via per 22mila crediti. Il tedesco del Dormund è più economico, solo 16mila crediti.

In attacco il nostro Ciro Immobile (90) è il perno di un tridente composto dalla superstar francese Kylian Mbappé (94) e dal meno celebrato Benjamin Bourigeaud (86), esterno del Rennes. E proprio il bomber della Lazio ha il miglior rapporto qualità/prezzo: la terza carta nera stagionale va 58mila crediti. Per quanto riguarda Mbappé, la quotazione della sua decima card (sì, avete letto bene!) è da fenomeno assoluto, oltre un milione e 900mila crediti. Per Bourigeaud, invece, il nostro consiglio è di lasciar perdere, anche se la sua quotazione è appetibile (26mila crediti).

In panchina e in tribuna questa settimana sono due i nomi da segnare: l'attaccante inglese Rhys Healey (81) e il centrocampista brasiliano Jefferson (76).

© IGN

TORNA DEL PIERO – Per Pasqua EA offre come sorpresa nuove Sfide Creazione Rosa dedicate alle icone di Alessandro Del Piero (93), Raul Gonzalez Blanco (93), Franco Baresi (94) e Philipp Lahm (92). Per quanto riguarda l'evento FUT dedicato ai "Capitani" il team canadese ha finalmente pubblicato la lista dei prescelti: ci sono anche i nostri Antonio Di Natale (93), Lorenzo Insigne (92) e Fabio Quagliarella (92).

Nel frattempo, nuovo aggiornamento disponibile per FIFA 22 (PC e Google Stadia): con il "Title Update 9" sono stati risolti alcuni problemi nelle modalità Volta Football e Pro Club e sono state eliminate la nazionale e tutte le altre squadre di club della Russia. La patch è in arrivo nei prossimi giorni anche per console PlayStation e Xbox. E già che ci siamo Buona Pasqua a tutti i lettori di Mondo FUT!