FOTO24 VIDEO24 2

Claudio Cecchetto: "Ecco come Mike Bongiorno mi portò in tv"

Nel giorno dei suoi settant'anni, riviviamo l'intervista del talent scout a "La grande avventura"

"Mi si sono avvicinati dei funzionari e mi dissero che stava nascendo questa nuova rete televisiva e Mike Bongiorno ci ha detto di venirti a vedere perché ti ha sentito in radio". Inizia così l'aneddoto di Claudio Cecchetto legato ai suoi esordi televisivi, quando grazie allo storico conduttore iniziò l'esperienza a Telemilano.

Nato a Ceggia, in Veneto, il 19 aprile 1952, si fece conoscere al grande pubblico come disc jockey, ma presto si affermò anche come conduttore e soprattutto come uno de più grandi scopritori di talenti del panorama italiano, portando al successo personaggi come Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Amadeus, Nicola Savino, gli 883, Paola e Chiara, Sabrina Salerno, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni e Sandy Marton.

"Un giorno lo stesso Mike venne a trovarmi in radio - prosegue Cecchetto nell'intervista rilasciata a "La grande avventura", nel 1995 - Ero già frastornato da questa visione e non capivo molto, però come situazione mi piaceva". E in merito a quell'incontro rivela una curiosità piuttosto particolare.

Espandi