Le più trendy del momento sono le "brushy brows", le sopracciglia piene e spettinate. Amatissime da star e celebs, danno un effetto di grande naturalezza e hanno forme non troppo definite. Chi non le ha folte di natura può ottenere lo stesso risultato con una routine di bellezza ad hoc: ecco come fare.
PER RIEMPIRE E DEFINIRE - Per avere sopracciglia piene e definite ci sono diversi trattamenti che possono essere valutati con il proprio esperto di fiducia, come la laminazione e il microblading, una sorta di trucco semipermanente. Per chi preferisse definire e riempire ricorrendo al "fai da te", un valido aiuto arriva da prodotti specifici, come matite, gel colorati, ombretti. Per applicarli, basta seguire la forma naturale dell'arcata sopraccigliare disegnando piccoli tratti tra gli spazi vuoti, simili ai peletti. E poi pettinare verso l'alto.
PIÙ FOLTE E FORTI - In caso di sopracciglia rade, tra i rimedi naturali per stimolarne la crescita ci sono gli impacchi di oli di ricino, di oliva, di mandorle, di cocco, all'aloe vera. Grazie ai loro principi nutritivi, aiutano a renderle più forti, folte e luminose. La costanza premia: vanno applicati regolarmente almeno per qualche mese per ottenere risultati tangibili. Per riattivare la crescita dei peli, molto validi anche i sieri. I migliori sono quelli ricchi di peptidi e biotina.