FOTO24 VIDEO24 2

Napoli, stroncata da un infarto a 27 anni la campionessa di nuoto Mariasofia Paparo

Atleta Master del Circolo Nautico Posillipo, aveva già fissato la data della laurea all'Università Parthenope e si sarebbe dovuta presto sposare con il suo fidanzato

Morta a 27 anni, la vita di Mariasofia tra sorrisi e medaglie

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

Uccisa da un infarto a 27 anni. E' morta così Mariasofia Paparo, nota per i suoi successi nel nuoto, residente a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Atleta Master del Circolo Nautico Posillipo, era entrata nello staff del Trofeo Swim4Life valido per il circuito Supermaster FIN che si era svolto a dicembre nel tempio del nuoto partenopeo, alla piscina Scandone di Napoli. Tra meno di una settimana Mariasofia avrebbe festeggiato il suo 28esimo compleanno, la laurea all'Università Parthenope era stata fissata per il 28 aprile e meno di un mese fa aveva anche deciso di sposarsi con il suo fidanzato. 

Medaglie e successi - L'intera città di San Giorgio si è unita al lutto dei familiari e degli amici di questa ragazza appassionata di nuoto e che a forza di bracciate aveva vinto tante medaglie di gare e campionati regionali. Mariasofia aveva anche fatto parte dello storico Master Team Speedo, nato in Italia nel 2019, e nel 2020 aveva partecipato alla traversata dello stretto di Messina, oltre alla Capri-Napoli, appuntamento importante per i nuotatori nel nostro Paese. 

Ti potrebbe interessare anche:

Espandi