FOTO24 VIDEO24 2

Belen a Sanremo con Morandi-Ranieri

Ormai sembra cosa certa. Almeno secondo il quotidiano La Repubblica, si è chiuso il cerchio sui conduttori del prossimo Festival di Sanremo. Belen Rodriguez - di nuovo single dopo la fine della storia con Corona - sarà la regina del Teatro Ariston, ad affiancarla Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Dovrebbe tornare - budget permettendo - il Dopofestival con Mara Maionchi e Francesco Facchinetti.

Alla fine sono saltati fuori i nomi definitivi dei conduttori del Festival, dopo che nei giorni scorsi si era addirittura parlato di Ezio Greggio - ipotesi inverosimile dal momento che il conduttore non 'tradirebbe' mai "Striscia la Notizia" - a Francesco Facchinetti. In realtà pare che in lizza ci fosse anche Carlo Conti, che anche stavolta non ce l'ha fatta.

La Rai ha voluto affiancare alla bella e procace Belen, che sa cantare e ballare, due volti storici musicali e televisivi: Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Forse anche per 'catturare' un pubblico un po' più maturo. Si parla anche di rispolverare la formula del Dopofestival. Alla conduzione si pensa a Mara Maionchi e Francesco Facchinetti, ama ancora non c'è nulla di certo.

Sembra invece certa la possibilità di selezionare - alla luce del sole - i nuovi concorrenti della sezione Nuove Proposte. Il tutto avverrà dentro al contenitore domenicale di Rai Uno, condotto da Lorella Cuccarini, che ben conosce la kermesse musicale dal momento che vi ha partecipato e l'ha condotto. Riconfermato il direttore artistico Gianmarco Mazzi.

Espandi