FOTO24 VIDEO24 2

La campagna animalista di Michela Vittoria Brambilla per Pasqua: "Salviamo un agnello"

L'ex ministro azzurro lancia un video sui social per sensibilizzare gli italiani: "Che differenza c'è tra Alma, un cane o un gatto?", si chiede mentre nelle immagini viene mostrato un agnello salvato dal macello e adottato da una famiglia

"Che differenza c'è? Anche ad Alma, agnellina salvata dal macello, piace correre e saltellare in giardino e in casa, sonnecchiare sul letto, guardare i cartoni animati in tv, farsi coccolare, esattamente come al cane o al gatto di famiglia". Con queste parole Michela Vittoria Brambilla, ex ministro azzurro e fondatrice della Lega per la difesa degli animali, pubblica sui social il video di un agnello, Alma, salvato dal macello e adottato da una famiglia mostrando come non ci sia differenza tra lui e gli altri animali da compagnia che vivono nella casa. La Brambilla, da sempre impegnata in difesa degli animali, lancia la campagna "#chediffrenzac'è" per Pasqua, invitando le persone a "non consumare carne, e men che meno carne di agnello o di capretto, in occasione delle prossime festività".

"Cari amici, oggi voglio parlarvi di Alma, l'ultima arrivata nella mia famiglia piena di quattro zampe. Questa dolcissima agnellina era destinata al macello - afferma sui social la Brambilla -, una delle tantissime vittime innocenti che a Pasqua vengono sacrificate in nome di una tradizione arcaica e crudele. Guardatela ora: si diverte a giocare con i miei bambini e passa il suo tempo con i tanti cani e gatti con cui condivido ogni giorno la mia vita. Che differenza c'è tra lei e altri animali domestici? Proprio nessuna, come tutti i quattro zampe ama le coccole, correre, divertirsi ed essere amata. Rispettare la vita di ogni animale è un nostro dovere: quest'anno a Pasqua, come tutto l'anno, scegliamo la vita!".

Espandi