Orologi di lusso, la prima linea di modelli meccanici made in Italy
Occhi puntati sul nuovo Locman Montecristo Oisa 1937, limited edition firmata da due eccellenze orologiere italiane
Orologi di lusso limited edition: Locman Montecristo Oisa 1937
Ridare vita all'orologeria meccanica made in Italy. È nato per raccogliere questa sfida Montecristo Oisa 1937, limited edition di preziosi segnatempo firmata da due eccellenze orologiere del nostro Paese. Una storia che dà vita a un racconto fatto innanzitutto di passione e di coraggio.
UNA LIMITED EDITION SPECIALE - Nasce infatti dall'incontro tra Locman, storica maison orologiaia elbana, e Oisa 1937, altra eccellenza del made in Italy, il modello Locman Montecristo in cui prende vita il movimento meccanico manuale Oisa 1937. Frutto di anni di ricerca, è il primo montato su un orologio Locman. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale (Oisa 1937 resta, ad oggi, l'unica manifattura di movimenti meccanici italiani mai esistita) calibro 29-50 Cinque Ponti, su cui sono dislocati 19 rubini e che presenta lavorazioni fatte a mano. Può essere ammirato anche grazie all'oblò della cassa posizionato sul fondo, in cristallo. Cassa che presenta forme dinamiche ed ergonomiche e una corona a vite con una triplice guarnizione interna, che garantisce un'impermeabilità fino a 100 atmosfere (100 metri).
NEL SEGNO DEI GRANDI ESPLORATORI - Sul quadrante smaltato del Locman Montecristo Oisa 1937 sono stampati indici e ore in numeri romani e il disegno di un planisfero dei due mondi, Oriente e Occidente, attraversati da un antico veliero. Una simbologia che evoca il viaggio come strumento e mezzo di conoscenza, un'avventura temeraria attraverso epoche e culture differenti. A sottolineare l'italianità del progetto, anche la presenza della bandiera italiana a ore 6 e la dicitura Made in Italy. Questo prezioso segnatempo è disponibile in edizione limitata in acciaio inox AISI 316L e fondo in titanio biocompatibile o nella versione in oro 18 carati.
SU TGCOM24