FOTO24 VIDEO24 2

Bin Laden, nuove minacce ad Obama

Il leader di Al Qaeda, Osama Bin Laden, con un messaggio audio diffuso dai forum della Jihad, è tornato a minacciare gli Stati Uniti, e in particolare il presidente Barack Obama. Nella registrazione Bin Laden si rivolge al popolo americano e afferma: "Il vostro amico alla Casa Bianca continua a comportarsi in modo sbagliato". Il terrorista ha di nuovo minacciato di uccidere il soldato americano catturato nei mesi scorsi dai Talebani in Afghanistan.

La voce attribuita al leader di Al Qaeda, nel suo messaggio, accusa il presidente degli Stati Uniti di aver "intensificato le operazioni militari in Afghanistan" e di continuare "a tenere i nostri prigionieri nelle vostre carceri, come l'eroe mujahid Khale Sheikh Mohammad. La Casa Bianca ha anche proposto di giustiziarlo e il giorno che l'America prenderà una decisione del genere noi decideremo di uccidere il prigioniero americano che è nelle nostre mani".

Il soldato americano Bowe Berghdahl è stato catturato dai Talebani nel 2009. Negli ultimi mesi i miliziani islamici hanno diffuso due video del militare che chiedeva alla famiglia e al popolo americano maggiore impegno per ottenere il ritiro delle truppe straniere dall'Afghanistan.

Nella registrazione, della durata di un minuto e 15 secondi, Bin Laden sostiene che "i politici della Casa Bianca continuano a seguire una politica oppressiva, in particolare quando appoggiano Israele nell'occupazione delle nostre terre in Palestina. Pensano - afferma Bin Laden - che l'America è dietro di loro e li protegge dalla rabbia degli oppressi. Ma possono essere colpiti come l'11 settembre. La giustizia prevede la risposta con la stessa moneta e ora la guerra è segnata".

Espandi