televisione

I tre padri di Rudy Zerbi

Dopo aver ottenuto un successo personale come giudice di "Italia's Got Talent", in realtà il suo successo tv nasce dalla presenza fissa ad "Amici", l'ex direttore della Sony Music Rudy Zerbi si confessa a Style. Tre padri diversi, di cui uno 'naturale' "Davide Mengacci". Il futuro è nella tv ma anche "come produttore artistico". La più grande delusione? "Zero". La soddisfazione più bella? "Alessandra Amoroso".

Sulla questione dei tre padri Rudy dice: "Meglio partire dal mio terzo papà, Giorgio Ciana, un importante albergatore di Santa Margherita Ligure. Una persona straordinaria che mi ha preso a tre anni e mi ha trattato come se fossi suo figlio. Il secondo è Roberto Zerbi. L'uomo che sposò mia madre quando, a 17 anni, rimase incinta, e mi riconobbe anche se non ero il suo figlio naturale. Scoperta che ho fatto a 33 anni".

Fino appunto alla scoperta del padre naturale Mengacci: "Sette anni fa, però, mia madre si ammalò e, pensando di morire, mi disse la verità". Tra i tanti obbiettivi di Zerbi quello di produttore artistico: "Al momento sono impegnato con un progetto di Franco Battiato". Anche se qualcuno dice che non si sarebbe proprio dimesso dalla carica di direttore artistico della Sony ma "invitato" a dimettersi: "Falso. Mai nessuno, nella mia ex azienda, ha fatto risultati paragonabili ai miei. - spiega - Ho mollato perché quello che facevo non mi dava più felicità. Il mio sogno, adesso, è fare un programma di musica in Tv come Doc di Renzo Arbore".