Riciclaggio creativo: è il trend sempre più in voga che punta al recupero e al riutilizzo di oggetti che richiamano emozioni e che ritrovano una loro collocazione tra le mura domestiche. Così le vecchie valigie dimenticano gli scantinati e tornano a nuova vita proponendosi in tante vesti, tutte utili, eleganti e deliziose.
1 - Un simpatico comodino: accanto al letto, la valigia ormai troppo vecchia per essere trasportata, riesce ad essere un'ottima compagna per l'ambiente del riposo. Perfetta per appoggiarvi i libri, la lampada e qualsiasi altra cosa possa esserci utile a trascorrere una notte da dieci e lode.
2 - Perfetta per il soggiorno: accanto al divano, il nostro tocco vintage sarà l'oggetto recuperato dalla soffitta e sistemato per bene per offrire un appoggio comodo e singolare a chi desidera sfogliare una rivista, appoggiare un bicchiere o mettere in mostra un oggetto particolarmente caro.
3 - Consolle nell'ingresso: sotto lo specchio o per sorreggere borse e cappelli, una pila di valigie sovrapposte è un'idea insolita, ma pratica per risolvere in maniera decisamente personale un locale troppo spesso trascurato.
4 - Per l'arredo del giardino: una piccola mano di impermeabilizzante è utile per utilizzare la valigia vintage negli spazi all'aria aperta. Pratici per riporre i piccoli attrezzi, anche quelli da barbecue, questi nuovi contenitori si prestano agli utilizzi più svariati.
5 - Nella stanza dei piccoli: altro che scatole in plastica! Le valigie non solo sono utilissime, ma recuperarle dà una mano all'ambiente e rende ancor più romantico il raccogliere e sistemare per bene bambole e pupazzetti dei nostri bambini.
6 - Una cuccia per gli amici pelosi: avere un posticino tutto per loro è il regalo più grande che possiamo fare ai cuccioli di casa. Le valigie che sanno di casa e coccole sono splendide cucce per giocare, dormicchiare e raccogliere in buon ordine i giochini degli amici a quattro zampe sparsi qua e là.