quota di mercato dell'1,34%

DR Automobiles Groupe dà i numeri: nel 2022 vendute 4.548 auto

Il primo trimestre dell’anno suggella la nuova dimensione del gruppo automobilistico italiano 

© Ufficio stampa

Sono 1.458 le auto immatricolate a gennaio, 1.585 quelle di febbraio e 1.504 quelle di marzo (+ 163,40 su marzo 2021). Questi nel dettaglio i numeri del primo trimestre 2022 di DR Automobiles Groupe che registra un + 191,17 rispetto al primo trimestre del 2021. Le 4.548 vetture, tutte a privati, rappresentano oltre il 50% dei volumi complessivi dello scorso anno, chiuso con 8.362 auto. Un risultato a cui i due brand del gruppo, DR ed EVO, hanno contributo quasi in egual misura. DR 4.0 ed EVO 3 sono stati i top seller del primo trimestre 2022.

La proiezione di questi numeri a fine 2022 vedrebbe il superamento delle 15mila unità, tuttavia senza tener conto di quelli che saranno i lanci dei nuovi modelli, sia per DR che EVO. Infatti è previsto a breve il lancio della DR 6.0. Sarà il top di gamma DR.Suv da 4,5 metri con motore 1.5 turbo da 154 CV bi-fuel benzina/GPL e cambio CVT a 9 rapporti.

Nel pieno rispetto della filosofia DR sarà full optional di serie con una ricchissima dotazione. A giugno arriverà il pick-up EVO. Un 2.0 turbo diesel da 150 CV. Anche questo full optional di serie. Nel secondo semestre ci sarà il completamento delle due linee di modelli con la DR 7.0, un Suv 7 posti da 4,7 mt. e la EVO 7 Suv da 4,7 mt. che sarà disponibile nella versione 6 e 7 posti.

Inoltre a cavallo tra il primo e il secondo semestre DR Automobiles Groupe affiancherà ai due brand generalisti DR ed EVO altri due nuovi brand, che avranno un posizionamento di mercato più alto. Uno prevede una gamma composta da 3 Suv e un pick-up, l’altro un off-road e un Suv compatto. Pertanto la chiusura di fine anno potrebbe essere ben superiore all’attuale proiezione di 15mila unità.

© Ufficio stampa