A TARANTO E BARI

Il Medimex torna e si fa in due: grandi eventi live a giugno e luglio con Nick Cave e Chemical Brothers

Dopo due edizioni ridotte causa Covid l'International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds torna a pieno regime: a Taranto e Bari incontri, concerti e mostre dedicate a Pink Floyd e Queen

© Gosha Rubchinskiy

Torna il Medimex, l'International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds. E dopo due anni in versione ridotta a causa della pandemia l'appuntamento raddoppia: si terrà infatti dal 16 al 19 giugno a Taranto e dal 13 al 15 luglio a Bari. Tornano anche i grandi concerti, con Nick Cave & The Bad Seeds il 19 giugno e The Chemical Brothers il 14 luglio. Ma come sempre Medimex non è solo musica dal vivo: ci saranno incontri, presentazioni e mostre. Dal 16 giugno al 17 luglio al MArTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, si terrà una mostra dedicata ai Pink Floyd mentre un'importante mostra fotografica dedicata ai Queen, dal 13 luglio al 28 agosto allo Spazio Murat di Bari.

A Taranto da giovedì 16 a domenica 19 giugno Medimex torna con un fitto programma di iniziative nei luoghi più rappresentativi della città che culmineranno nel concerto di Nick Cave & The Bad Seeeds domenica 19 giugno, rotonda del Lungomare di Taranto, per la prima tappa italiana del tour mondiale. In calendario anche incontri d’autore con i protagonisti della musica italiana, uno speciale video mapping sul castello aragonese e attività collaterali. In programma inoltre dal 16 giugno al 17 luglio al MArTA. Museo Archeologico Nazionale di Taranto, una mostra dedicata ai Pink Floyd. Dopo Taranto il Medimex torna a Bari, città dove è nato, da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio, con un ricco calendario di attività rivolte a pubblico e operatori del settore che prevede il concerto dei The Chemical Brothers, giovedì 14 luglio rotonda via Paolo Pinto (nei pressi dell’ingresso monumentale Fiera del Levante), incontri d’autore con i protagonisti della musica italiana, attività professionali e di networking rivolte ad artisti e operatori musicali regionali e nazionali che come di consueto ospiteranno i rappresentanti dei principali festival e istituzioni culturali italiani ed internazionali e ancora scuole di musica rivolte a chi vuole avvicinarsi al mondo della musica e ai professionisti, showcase degli artisti pugliesi e numerose attività collaterali e la mostra dedicata ai Queen che proseguirà fino ad agosto. 

© Ufficio stampa

"Dopo due fortunate edizioni in versione digitale e ibrida torniamo alla nostra vera natura con un Medimex live che anche quest'anno offrirà un calendario di altissimo livello - dichiara Cesare Veronico, coordinatore artistico Puglia Sounds/Medimex - ci sono i grandi concerti di Nick Cave e the Chemical Brothers, le due imperdibili mostre dedicate a Pink Floyd e Queen ma anche un notevole programma di attività professionali, gli showcase dei talenti pugliesi, incontri d'autore e molte sorprese che annunceremo nelle prossime settimane. Vi prometto che Taranto e Bari saranno più divertenti durante i giorni del Medimex".