FOTO24 VIDEO24 2

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+, la cabrio senza paragoni  

Cʼè soltanto una cosa che può superare il corredo tecnico di una Mercedes AMG ed è la bellezza

Cʼè soltanto una cosa che può superare il corredo tecnico di una Mercedes AMG ed è la bellezza! Perché se si getta un occhio alla superlativa Mercedes-AMG SL si resta incantati dalla linea perfetta della cabriolet tedesca, il suo lunghissimo cofano motore, lʼabitacolo arretrato con il parabrezza molto inclinato e le sottili e sensuali luci a Led anteriori e posteriori. E ancora non si conoscono le sue virtù nascoste.

La cabrio irraggiungibile con 585 cavalli

1 di 21
2 di 21
3 di 21
4 di 21
5 di 21
6 di 21
7 di 21
8 di 21
9 di 21
10 di 21
11 di 21
12 di 21
13 di 21
14 di 21
15 di 21
16 di 21
17 di 21
18 di 21
19 di 21
20 di 21
21 di 21

La Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è la più dinamica e sportiva delle decappottabili della Stella, una 2+2 posti che per lʼineguagliabile tocco di eleganza indossa una capote in tessuto classica. Per la prima volta, però, la gamma SL trasferisce la potenza alla strada con la trazione integrale, e in più lʼassetto “Active Ride Control AMG” con sistema antirollio attivo, lʼasse posteriore sterzante e i freni ceramici in materiale composito (questʼultimo a richiesta). Una cabrio per correre veloci e sentirsi liberi, laddove si può naturalmente, perché il motore V8 biturbo AMG 4.0 è di una potenza inusuale per unʼauto scoperta: 585 CV e 800 Nm di coppia massima, per una velocità di punta di 315 km/h e uno 0-100 km/h in 3,6 secondi!

Gli interni esprimono il concetto del “Performance Luxury”, con un mix di materiali raffinati e dotazioni sportive e hi-tech, citando e anzi evolvendo la gloriosa Mercedes 300 SL Roadster. Design davvero unico per il display centrale e regolabile, che unisce geometrie analogiche e universo digitale producendo un effetto “iper-analogico”. Un chiaro esempio è fornito dalla strumentazione, che è completamente digitale ma integrata in una visiera tridimensionale. Di serie sono i sedili sportivi AMG a regolazione elettrica, che integrano i poggiatesta, e lʼAirscarf che provvede con un flusso dʼaria a riscaldare il collo di guidatore e passeggero anteriore.

Unʼauto sensazionale, senza troppi giri di parole, bella anche con la capote chiusa (e non è scontato per una cabrio) che, quando aperta, va a integrarsi nella carrozzeria. Poderosa con le sue forme generose e i due grandi powerdome sul cofano, che creano un gioco alternato di luci e ombre e infondono unʼulteriore elemento di dinamicità. In Italia la Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è disponibile in due versioni: Premium e Premium Plus, con prezzi a partire da 198.900 euro.

Nello speciale motori anche la Mercedes-AMG SL 63 4Matic+

Espandi