GIA' VENDUTI OLTRE 100MILA BIGLIETTI

Ligabue conferma il live per i 30 anni di carriera il 4 giugno a Reggio Emilia: "Campovolo si farà"

Rimandati invece ad ottobre i quattro concerti previsti in Europa a Barcellona, Parigi, Bruxelles e Londra

© Ray Tarantino

"Sono giorni orribili, ma la musica deve andare avanti, anzi a maggior ragione...", così Luciano Ligabue annuncia in un video condiviso sui social, che è arrivato finalmente il via libera del governo per poter fare la "festa che abbiamo tenuto in ghiacciaia per due anni". Il rocker si riferisce al concerto evento in data unica, il 4 giugno, intitolato "30 anni in un (nuovo) giorno" alias "Campovolo 2020" (dal nome del mega concerto che il Liga tenne all'aeroporto di Reggio Emilia nel 2005) e con il quale inaugurerà la nuova RCF Arena di Reggio Emilia. L'evento per celebrare i 30 anni di carriera dell'artista è già da tempo sold out con oltre 100mila biglietti venduti.   

Il nuovo spazio è stato creato rigorosamente ad hoc per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un'acustica ottimali. 

Sono invece rimandati ad ottobre i quattro concerti previsti in Europa (Barcellona, Parigi, Bruxelles e Londra) in programma a fine maggio, visto l'aumento dei contagi in alcuni Paesi europei e per tutelare il più possibile l'evento di Campovolo.

Il nuovo calendario sarà annunciato entro il 15 aprile. Alla luce di questo spostamento gli organizzatori daranno la possibilità a tutti i possessori dei biglietti per le date europee di partecipare gratuitamente (il biglietto del concerto europeo avrà validità come titolo di ingresso sia per il raduno del 2 giugno sia per la data di recupero del concerto europeo previsto in autunno) ad un mini raduno del fan club che si terrà proprio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) il 2 giugno durante il quale Luciano suonerà tutta la scaletta prevista per gli show europei. Tutte le info ufficiali sull'evento "raduno" saranno comunicate entro il 30 aprile.