FOTO24 VIDEO24 2

Teramo, cade durante un'arrampicata in montagna: trovato morto un alpinista

Danilo Lesti, 34 anni, era in Abruzzo in vacanza e stava salendo sul Monte Piselli. Di lui si erano perse le tracce da venerdì

Facebook

Da venerdì si erano perse le tracce di Danilo Lesti, 34 anni, abruzzese di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo). Il corpo dell’alpinista è stato trovato ai piedi di una parete rocciosa di 400 metri del Monte Piselli, dove era andato da solo per un'arrampicata. A un amico aveva detto che voleva aprire una nuova via ferrata. A individuare il cadavere è stato il Soccorso alpino e speleologico abruzzese. 

Da accertare le cause dell'incidente - Lesti, tenente, era in forza alla Brigata alpina Julia di Vipiteno, scrive il "Gazzettino", aggiungendo che il ritrovamento è avvenuto su un terreno impervio e scosceso. L'alpinista era in Abruzzo in vacanza e venerdì aveva deciso di intraprendere in solitaria la sua arrampicata sul Monte Piselli. Ancora da accertare le cause della caduta: l'uomo sarebbe scivolato lungo la parete fino a finire alla base della roccia. A condurre le ricerche, oltre al Soccorso alpino e speleologico abruzzese, sono stati anche il Centro mobile di coordinamento arrivato dall'Umbria, la Guardia di finanza, il Nono Reggimento Alpini de L'Aquila e i vigili del fuoco di Teramo. 

Espandi