È stata ritrovata la piccola Nicole, la bambina di cinque anni scomparsa sabato sera in Molise. La bimba era scappata da una finestra della sua abitazione a Sant'Angelo Limosano (Campobasso), dove abita in campagna nella frazione di Fonte San Pietro, dopo un rimprovero della mamma. Le ricerche sono durate diverse ore e hanno coinvolto centinaia di persone. Per darsi alla fuga, Nicole ha approfittato dei 20 minuti in cui la madre ha allattato il suo secondo figlio di due anni e mezzo.
Sul posto erano intervenuti vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari che nella notte hanno avviato le ricerche di Nicole.
Il dispiegamento di mezzi corsi a prestare soccorso è stato ingente. Alle prime luci del giorno, anche gli elicotteri dei vigili del fuoco avevano sorvolato il paese ed è stato utilizzato anche un drone. La masseria è attaccata a un bosco ed è lì che si sono concentrate le operazioni di ricerca.
Il nonno: "Viva per miracolo" - "E' viva per miracolo, visto il freddo di questa notte. Io avevo paura solo del freddo, avrebbe potuto anche non farcela con le temperature sotto zero che abbiamo avuto e poi non potevo immaginare che riuscisse a fare tanta strada da sola e di notte". Così Nicola Lomma, il nonno di Nicole che per primo ha potuto riabbracciare la piccola mentre era ancora sull'elicottero della polizia, in braccio ad uno dei soccorritori che l'hanno ritrovata questa mattina. "Mia nipote sta bene - ha aggiunto l'uomo - ha solo qualche graffio, era tra i cespugli a due chilometri da casa. Ci ho parlato, appena mi ha visto mi ha subito riconosciuto e mi ha sorriso".
FORSE TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: