FOTO24 VIDEO24 2

Alfa Romeo lancia la serie speciale ESTREMA di Giulia e Stelvio

Sulle versioni ESTREMA sono di serie le sospensioni attive e il differenziale autobloccante

In casa Alfa Romeo tutti a parlare di Tonale, il nuovo Suv pronto per la produzione a Pomigliano, ma in cantiere ci sono tante altre belle sorprese. Un esempio? Le nuove versioni ESTREMA di Giulia e Stelvio, due allestimenti sportivi che si posizionano al vertice della gamma della berlina e del Suv di segmento D.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio ESTREMA

1 di 23
2 di 23
3 di 23
4 di 23
5 di 23
6 di 23
7 di 23
8 di 23
9 di 23
10 di 23
11 di 23
12 di 23
13 di 23
14 di 23
15 di 23
16 di 23
17 di 23
18 di 23
19 di 23
20 di 23
21 di 23
22 di 23
23 di 23

ESTREMA è anche la prima serie speciale globale dei due modelli, nel senso che Alfa Romeo lʼha concepita per distribuirla in tutti i mercati, anche se la produzione sarà chiaramente limitata. Punto di partenza di questʼedizione è la Quadrifoglio, ovvero lʼanima più sportiva del Biscione, soltanto in unʼottica più stradale. Non è dunque casuale che Alfa Romeo abbia scelto Hinwil, il quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team, per presentare la nuova serie speciale di Giulia e Stelvio. Per entrambi i modelli sono a disposizione i motori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

Le dotazioni tecniche della Quadrifoglio permangono su ESTREMA, visto che sono di serie le sospensioni attive e il differenziale autobloccante, che garantiscono stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza, ripartendo coppia e motricità in uscita di curva e alle alte velocità. Il sistema di controllo “Alfa Active Suspension” gestisce sospensioni e ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis domain control), calibrando lʼintervento e regalando al guidatore handling sportivo e piacere di guida. Contenuti di eccellenza e personalità ben definita rispetto agli allestimenti convenzionali delle due Alfa: Super, Business, Sprint, Ti e Veloce.

Le carrozzerie di queste due versioni sfoggiano tanti particolari in fibra di carbonio. I cerchi in lega sono da 19 pollici su Giulia e da 21” su Stelvio, mentre le pinze freno sono nere. La stessa caratterizzazione sportiva si ritrova allʼinterno, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio e i sedili in Alcantara, con cuciture rosse a contrasto abbinate a inserti in pelle. Completa l’allestimento ESTREMA lʼimpianto audio Harman Kardon dotato di 14 altoparlanti. I prezzi partono da 67.600 euro per Giulia ESTREMA e da 75.400 euro per Stelvio ESTREMA.

Nello speciale motori anche le Alfa Romeo Giulia e Stelvio ESTREMA

Espandi