spettacolo

Meg Ryan: "Adesso divento regista"

Attrice, produttrice e ora anche regista. Il grande sogno di Meg Ryan è quello di dirigere un film. La protagonista dell'indimenticabile "Harry ti prento Sally" sta cercando di rastrellare i fondi per la sua prima pellicola dietro la macchina da presa, e vorrebbe iniziare le riprese entro la fine dell'anno. L'attrice svela il suo segreto a Cannes, dove è in veste di produttrice del documentario "Countdown to zero".

"Stiamo per iniziare i casting - racconta l'attrice - ma il titolo del film non posso rivelarlo, prima bisogna aspettare di ottenere un finanziamento completo".

Meg utilizza il red carpet di Cannes per parlare del progetto cinematografico a cui tiene tantissimo. L'attrice 48enne, madre di due figli, in questi giorni è al Festival per presentare, in veste di produttrice, "Countdown to zero" di Lucy Walker.

Film fuori concorso considerato più che altro un documentario che racconta il percorso durante gli anni che ci ha condotti verso gli armamenti nucleari.

Ora, un altro progetto la attende. Niente male per una ragazza che sognava "di fare la giornalista", e che è diventata uno dei volti più celebri di Hollywood. Anche se Meg assicura: "Il successo è arrivato sempre a piccole dosi".