Una vacanza in Costa Navarino è un'avventura nella natura e nella storia. Una regione ancora intatta, in cui il mare è cristallino e le colline verdeggianti, ospita un insediamento turistico nuovo di zecca, inaugurato nel maggio 2010, all'insegna del comfort più totale e insieme di un assoluto rispetto ambientale. Siamo in Grecia, a Navarino Dunes, nel Peloponneso sud-occidentale.
A disposizione dei turisti due hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, una grande Spa con centro di talassoterapia, un campo da golf "firmato" e una vasta gamma di attività e servizi. Navarino Dunes rappresenta la prima fase di sviluppo di un grande progetto turistico, si estende su 130 ettari di dolci colline rivolte a occidente ed è immerso in una natura rigogliosa. Il complesso si affaccia su una spiaggia lunga un chilometro, bagnata dalle acque limpidissime del Mar Ionio. A Navarino Dunes si trovano The Romanos A Luxury Collection Resort e The Westin Resort, entrambi ispirati alle dimore tradizionali della regione di Messinia. Le costruzioni sono realizzate utilizzando pietre naturali e motivi architettonici locali che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio circostante e rispettano rigorosi criteri di eco-sostenibilità.
The Romanos, a Luxury Collection Resort, è situato tra rigogliosi uliveti e dispone di 321 fra camere e suite con metratura compresa fra i 43 e i 192 m², con piscina privata in quelle posizionate al piano terra, e una Presidential Villa di 640 m². Tutti gli ambienti sono raffinati e accoglienti. Il resort propone molteplici ristoranti e una gastronomia di livello, con piatti etnici e tradizionali a base di ingredienti biologici locali. Nelle numerose zone relax si può godere di panorami incantevoli e atmosfere suggestive, mentre sono a disposizione una vasta gamma di servizi e attività da svolgere al coperto o allaria aperta.
The Westin Resort è invece la destinazione ideale per le famiglie, con 445 eleganti camere Deluxe, Family Room e suite, di metrature compresa tra 40 e 80 m², e una Presidential Villa di 625 m², immerse nel panorama collinare, con vista mare e ampie terrazze o balconi con aree lounge. Le camere situate al piano terra sono dotate di piscine private. I ristoranti sono tre e propongono cucina etnica, internazionale e locale, oltre a un bar & grill a bordo piscina e un autentico "American Diner". Le numerose piscine con bar, le lounge, i chill-out bar, la libreria e le comode sedute open air sono ambienti ideali di relax.
Per il divertimento dei più piccoli e dei ragazzi sono stati creati rispettivamente il "Cocoon" e il "SandCastle", con attività ricreative ed educative, parco acquatico e anche con possibilità di pernottamento per lasciare maggiore libertà ai genitori.
LAgorà, cuore pulsante di Navarino Dunes, ospita ristoranti, negozi, bar, un anfiteatro greco e un cinema open air.
La Anazoe Spa offre nei suoi 4.000 metri quadrati di spazi riservati una gamma completa di trattamenti ispirati allantica Grecia, oltre a kinesiterapia e piscine galleggianti, Terapia della Luce, grotta di ghiaccio, docce emozionali e saune aroma terapiche. Fiore all'occhiello della beauty farm sono i trattamenti a base di olio d'oliva, oleotherapy® dalle origini antichissime, come testimoniano le tavole di argilla risalenti allepoca di Omero e ritrovate nel Palazzo di Nestore, nei pressi di Navarino Dunes.
Gli appassionati di golf trovano al The Dunes Course un percorso progettato da Bernhard Langer, in collaborazione con European Golf Design e gestito da Troon Golf,. Il campo, 18 buche, par 72, si estende su circa 6.200 m. dai back tees e poco più di 5.000 m. dai front tees, e comprende un campo pratica, un campo per il gioco corto e una club house con unarea lounge e un pro shop con le ultime novità in fatto di attrezzature sportive e abbigliamento.