LA CAMPAGNA PER IL MESE DELLA TERRA

SodaStream e l’ex Baywatch insieme per le tartarughe marine

L’azienda leader dei gasatori lancia l’iniziativa per il Mese della Terra e sceglie David Hasselhoff come testimonial: per ogni pezzo venduto ad aprile sarà salvato un cucciolo

di Redazione E-Planet

© Tgcom24

Una spiaggia assolata, una vita da salvare, un costume rosso che corre verso l’orizzonte. No, non è un episodio di Baywatch, anche se qualcosa di familiare c’è. Anzi, qualcuno: David Hasselhoff, che torna a indossare i panni del bagnino più famoso di sempre per supportare una causa green. Quella sposata da SodaStream, leader globale dell’acqua frizzante fatta in casa, da sempre in campo per il bene dell’ambiente.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022 (il prossimo 22 aprile) il brand ha stretto una collaborazione con SEE Turtles, una no profit impegnata a livello globale nella protezione delle tartarughe marine. Con la campagna, a cui Hasselhoff presta il volto, l’azienda si impegna a salvare un piccolo di tartaruga marina per ogni gasatore venduto nel mese di aprile.

Una vera celebrazione del Mese della Terra, con un’attenzione particolare ai mari e ai loro ecosistemi. SodaStream condivide infatti da sempre l’impegno ad alleggerire gli oceani dal peso della plastica e quest’anno ha voluto abbracciare anche questa nuova sfida. Un modo per coinvolgere ulteriormente chi ogni giorno sceglie di vivere in modo più consapevole, focalizzando l’attenzione sulla sopravvivenza delle specie più a rischio. In questo senso la campagna sarà cruciale. I fondi raccolti saranno destinati al programma “Billion Baby Turtles” che supporta le diverse iniziative di salvaguardia delle tartarughe, in oltre 20 spiagge di nidificazione in 16 paesi del mondo.

© Getty

La campagna Earth Day di quest’anno sarà la più grande di sempre. Tutti coloro che sceglieranno SodaStream diventeranno dei salvatori, proprio come l’attore americano. L’uso di filtri e gasatori non solo limiterà l’uso di plastica, ma da ora aiuterà anche a salvare le tartarughe marine neonate in tutto il mondo. A sostegno dell’iniziativa, SodaStream lancia anche un’esperienza di realtà aumentata, in cui ognuno può salvare il proprio piccolo di tartaruga e aiutarlo in modo virtuale a raggiungere l’oceano. Nello spot David Hasselhoff è il primo a vivere questo incontro unico.

L’azienda sta inoltre incoraggiando i dipendenti a promuovere il loro impegno personale per il Pianeta, fornendo occasioni di volontariato o momenti di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, soprattutto tra le generazioni più giovani.

Nuovi tasselli che avvicinano SodaStream al suo grande obiettivo: risparmiare fino a 78 miliardi di bottiglie in plastica entro il 2025. Un traguardo da raggiungere insieme a tutti i consumatori un giorno alla volta. Gesti straordinari da ripetere nel quotidiano.